DOWNLOAD COMPANY PROFILE

CORPORATE GOVERNANCE

ORGANI SOCIALI

Umberto Di Maio: nato a Vico Equense (NA) il 4 gennaio 1973, si è laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1996. Dal 1999 al 2004 ha lavorato presso la multinazionale farmaceutica italiana Chiesi Farmaceutici S.p.A. nel ruolo di informatore medico scientifico. Nel 2005 contribuisce alla costituzione della società Stardea S.r.l., attiva nella produzione e commercializzazione di nutraceutici, nella quale ricopre la carica di amministratore esecutivo fino alla cessione della stessa nel 2007. Nel 2008 costituisce la società Shedir Pharma nella quale ricopre negli anni il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, dando origine al Gruppo Shedir ed occupandosi negli anni della crescita e dello sviluppo dello stesso. Il dott. Di Maio ricopre altresì dal 2016 la carica di presidente del consiglio di amministrazione dell’Emittente.

Antonio Scala: nato a Vico Equense (NA) il 22 luglio 1984, si è laureato in Scienze Economiche Internazionali presso l’Università di Napoli “Parthenope” nel 2008. Subito dopo la laurea, nel 2009, ha cominciato la sua carriera lavorativa presso la società internazionale di consulenza Ernst&Youg occupandosi di revisione legale fino al 2012. Dal 2012 ha avviato la propria carriera da libero professionista, lavorando come dottore commercialista e revisore esterno presso diverse società ed enti, occupandosi altresì di consulenza e contenzioso fiscale. Nel 2014 fa il suo ingresso nel Gruppo Shedir è dal 2017 ricopre la carica di amministratore delegato della neocostituita Dymalife, occupandosi della fase di start-up della Divisione Farmaceutica del Gruppo. Dal 2019, il dott. Scala ricopre altresì la carica di amministratore delegato dell’Emittente.

Giuseppina Fusco: nata a Vico Equense (NA) l’8 giugno 1976, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2002. Subito dopo la laurea, nel 2002, ha cominciato la propria carriera da libero professionista, lavorando come dottore commercialista e revisore esterno presso diverse società ed enti. Nel 2008 fa il suo ingresso nel Gruppo Shedir è dal 2015 è nominata amministratore unico presso le controllate Adhara e Bluadhara, che si occupano dell’attività di marketing e comunicazione del Gruppo. Dal 2019, la dott.ssa Fusco ricopre altresì la carica di consigliere dell’Emittente.

Riccardo Bruno: nato a Napoli (NA) il 14 novembre 1959, si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Napoli e ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la The American University of Washington D.C. con specializzazione in finance. Dal 1985 al 1989 ha lavorato presso la Banca Nazionale del Lavoro come responsabile del settore capital market e finanza d’impresa nell’ambito della Direzione Centrale Finanza dell’istituto bancario e, successivamente, dal 1990 al 2000 ha ricoperto la carica di co-direttore generale all’interno del gruppo Cofiri S.p.A. Nel 2000, e fino al 2008, ha lavorato presso Deutsche Bank AG con il ruolo di Italy Country Head e Managing Director nonché responsabile della divisione Global Corporate and Investment Banking. Dal 2008 al 2017 ha lavorato in Clessidra SGR S.p.A. come Senior Partner e consigliere di amministratore esecutivo. Il dott. Bruno, inoltre, dal 2015 è docente di Structured Finance presso l’Università Luiss “Guido Carli” e ha ricoperto e ricopre attualmente la carica di consigliere indipendente in diverse società quotate su mercati regolamentati (quali Atlantia S.p.A. e Credito Emiliano S.p.A.). Dal 2019, il dott. Bruno ricopre altresì la carica di consigliere indipendente dell’Emittente.

Marco Mazzarese: nato a Padova (PD) il 6 giugno 1978, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 2002. Dal 2002 al 2009 ha lavorato presso Cape Natexis SGR S.p.A., occupandosi, all’interno del team di private equity della stessa e con ruoli e responsabilità crescenti, di investimenti in piccole e medie imprese italiane. Dal 2009 al 2011 ha ricoperto il ruolo di finance and treasury manager del Gruppo Percassi, attivo nel settore retail ed immobiliare. Successivamente, dal 2011 ha ricoperto il ruolo di investment manager presso Palladio Finanziaria, primario operatore di privatre equity operante sul territorio italiano. Dal 2015 al 2017 è stato responsabile dell’attività di M&A e Corporate Advisory di Banca Esperia, private investment bank del Gruppo Mediobanca e, successivamente, chief financial officer di Mosaicoon S.p.A. Dal 2018, ricopre il ruolo di chief financial officer presso il Gruppo SPC Green, operatore integrato attivo nel waste management. Il dott. Mazzarese ricopre altresì la carica di amministratore indipendente dell’Emittente dal 2019.

Ignazio Pellecchia: nato a Bari (BA) il 28 giugno 1968. Dopo la laure in Economia e Commercio presso l’Università di Bari si diploma alla “Scuola di Specializzazione in Diritto ed Economia delle Comunità Europee” delle medesima università. Successivamente, dopo il tirocinio formativo, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista (iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 74208) e svolge la propria professione in forma autonoma, rivestendo negli anni diversi incarichi in società private ed enti e svolgendo altresì attività di consulenza in ambito societario, economico-aziendale e fiscale nell’ambito di operazioni quali cessioni di partecipazioni societarie, trasformazioni, fusioni e scissioni, liquidazioni e amministrazioni straordinarie di grandi imprese in crisi nonché attività di consulenza manageriale e supporto nella predisposizione di piani strategici e di politica imprenditoriale. Inoltre, il dott. Pellecchia collabora con il tribunale di Bari in qualità di consulente tecnico di parte in sede civile e consulente tecnico in sede penale nonché ricopre, e ha ricoperto, incarichi in qualità di curatore fallimentare e commissario giudiziali in diverse procedure concorsuali. È altresì socio fondatore e membro del consiglio direttivo del ”Centro Studi di Diritto Fallimentare di Bari” nonché docente presso la Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Puglia (SAF) nell’ambito del corso di Alta Formazione “Procedure concorsuali e risanamento d’impresa”. A far data dal rilascio del provvedimento di Borsa Italiana relativo all’ammissione alla negoziazione delle Azioni dell’Emittente su AIM Italia, il dott. Pellecchia ricoprirà la carica di presidente del collegio sindacale dell’Emittente.

Piermario Gargiulo: nato a Vico Equense (NA) il 24 settembre 1973. Dopo aver conseguito la laurea in Commercio Internazionale e Mercati Valutari nel 2001 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista (iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 134412) e svolge la propria professione in forma autonoma, rivestendo negli anni diversi incarichi in società private ed enti. Da luglio 2019 ricopre la carica di sindaco effettivo presso l’Emittente.

Cristofaro Stinca: nato a Sant’Agnello (NA) il 7 luglio 1968. Dopo aver conseguito la laurea in Commercio Internazionale e Mercati Valutari nel 1992 presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista nel 1993 (iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 98705) e svolge la propria professione in forma autonoma, rivestendo negli anni diversi incarichi in società private ed enti. Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Torre Annunziata, assiste altresì diverse società in sede di contenzioso tributario sia di primo che di secondo grado. Dal dicembre 2018 ricopre la carica di sindaco effettivo presso l’Emittente.

Giuseppe Esposito: nato a Piano di Sorrento (NA) il 21 agosto 1967. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Marittima e dei Trasporti nel 1995 presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista (iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 95987) e svolge la propria professione in forma autonoma, rivestendo negli anni diversi incarichi in società private ed enti. Dal dicembre 2018 ricopre la carica di sindaco supplente presso l’Emittente.

Roberto Attanasio: nato a Vico Equense (NA) il 2 giugno 1975. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista (iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 140821) e svolge la propria professione in forma autonoma, rivestendo negli anni diversi incarichi in società private ed enti. Dal dicembre 2018 ricopre la carica di sindaco supplente presso l’Emittente.

L’assemblea degli azionisti di Shedir Pharma Group S.p.A. in data 3 dicembre 2018, ha conferito l’incarico a PriceWaterhouseCoopers S.p.A. quale società di revisione dei conti per gli esercizi 2018, 2019 e 2020.

BPER Banca S.p.A.

Banca AKROS S.p.A.

SPAFID S.p.A.
STATUTO SOCIALEDOWNLOAD
REGOLAMENTO ASSEMBLAREDOWNLOAD
PROCEDURA OPERAZIONI CON PARTI CORRELATEDOWNLOAD
PROCEDURA DI INTERNAL DEALINGDOWNLOAD

INVESTOR RELATIONS

SHEDIR PHARMA GROUP - SHEDIR PHARMA LANCIA FLOGERIL® BREATH FORTE E FLOGERIL® BREATH JUNIORDOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - IL GRUPPO OTTIENE LA CONCESSIONE DI DUE NUOVI BREVETTI ITALIANIDOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - ACQUISIZIONE 3 SPECIALITÀ MEDICINALE_ 20.11.2019DOWNLOAD ITDOWNLOAD EN
SHEDIR PHARMA GROUP – OTTENIMENTO 3 BREVETTI ITALIANI PEAFLOSIN, SENYDEM E PEAMOTIX_16.10.2019
DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP – ACQUISIZIONE SPECIALITA’ MEDICINALE SOLUMAG_01.10.2019
DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP – COMUNICAZIONE VARIAZIONE CAPITALE SOCIALE_01.10.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - APPROVATA LA RELAZIONE CONSOLIDATA SEMESTRALE 2019_30.09.2019
DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - OTTENIMENTO BREVETTO ITALIANO CAVERFILL_05.09.19DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - OTTENIMENTO BREVETTO ITALIANO ZEXIN_05.09.19DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - PARZIALE ESERCIZIO OPZIONE GREENSHOE_22.08.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICAZIONE FINALE STABILIZZAZIONE_21.08.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICATO STAMPA STABILIZZAZIONE_21.08.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICATO STAMPA STABILIZZAZIONE_09.08.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - LANCIO NUOVI PRODOTTI DOLVEDOL_07.08.19DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - CONSOLIDAMENTO PARTNERSHIP REFLUWARD IN VIETNAM_05.08.19DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - OTTENIMENTO BREVETTO WELLFLU IN EUROPA_01.08.19DOWNLOAD ITDOWNLOAD EN
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICATO STAMPA STABILIZZAZIONE_30.07.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - RICAVI PRIMO SEMESTRE 2019_29.07.2019DOWNLOAD ITDOWNLOAD EN
SHEDIR PHARMA GROUP - OTTENIMENTO BREVETTO ITALIANO SLOWPIL®_26.07.2019DOWNLOAD ITDOWNLOAD EN
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICATO STAMPA SHEDIR PET_24.07.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICATO STAMPA INIZIO NEGOZIAZIONI_23.07.2019DOWNLOAD
SHEDIR PHARMA GROUP - COMUNICATO STAMPA DI AMMISSIONE_19.07.2019DOWNLOAD

30 settembre 2019

Consiglio di Amministrazione - Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019

COMUNICAZIONE INTERNAL DEALING (RETTIFICA)_23.07.2019DOWNLOAD
COMUNICAZIONE INTERNAL DEALING_23.07.2019DOWNLOAD
BILANCIO 2017_2018DOWNLOAD
BILANCIO 1Q2019DOWNLOAD
RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE 30.06.2019DOWNLOAD

Financial Advisor

UBS Europe SE – Italian Branch

Nomad

BPER Banca S.p.A.

Advisor legale

Studio Legale Associato in associazione con Simmons & Simmons LLP

Società di revisione

PricewaterhouseCoopers S.p.A.

Specialist

Banca Akros S.p.A.

Diffusione delle informazioni regolamentate

La società si avvale del circuito e-Market SDIR” gestito da SPAFID Connect S.p.A. con sede legale in via Filodrammatici, n. 10, Milano.

Strumenti finanziari

Totale azioni ordinarie in circolazione: 11.430.000

Dati di Borsa

Codice Titolo per le azioni ordinarie: SHE.IM

Codice ISIN delle azioni ordinarie: IT0005379620

Lotto minimo di negoziazione: 250 azioni

Mercato: AIM Italia

Capitale sociale e azionariato

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari a Euro 1.930.000,00, composto da n. 11.430.000 azioni ordinarie. La tabella di seguito illustra la composizione della compagine sociale:

AzionistiN. AzioniEuro%
Totale 11.430.0001.930.000,00
100
Umberto Di Maio10.000.0001.688.538,9387,5
Mercato1.430.000241.461,0712,5

Obblighi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, Shedir Pharma Group S.p.A. (la “Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari.

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari della Società è un “Azionista Significativo”.

Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% costituiscono, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato, ai sensi dell’art. 12 dello Statuto Sociale, dagli Azionisti Significativi all’Organo Amministrativo della Società.

A tal riguardo, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:

a) l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;

b) la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;

c) il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari della Società coinvolti;

d) la natura dell’operazione;

e) la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito modulo di seguito allegato, anticipato via e-mail all’indirizzo investor.relations@shedirpharmagroup.com o fax al n. 081 534 1916 e successivamente inviato in originale tramite raccomandata a/r alla Società.

MODULO COMUNICAZIONE CAMBIAMENTO SOSTANZIALEDOWNLOAD

Termini e condizioni

Per poter accedere alla presente sezione del sito web è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificati o aggiornati (e, per tale ragione, dovranno essere letti integralmente ogni volta che vi si accede). Il documento di ammissione pubblicato nella presente sezione del sito web (“Documento di Ammissione”) è stato redatto in conformità al regolamento emittenti dell’AIM Italia (“Regolamento Emittenti AIM”) ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie di Shedir Pharma Group S.p.A. (le “Azioni” e la “Società”) su tale sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L’emissione delle Azioni contemplata nel Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine non costituiscono una “offerta al pubblico”, così come definita dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), e pertanto non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Comunitario n. 809/2004/CE e/o dal Regolamento Delegato (UE) 2019/980. Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi della Direttiva Comunitaria n. 2003/71/CE e/o del Regolamento (UE) 2017/1129 o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi ai sensi degli articoli 94 e 113 del TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in conformità agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.
La presente sezione del sito web, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine sono accessibili solo da soggetti che: (i) sono residenti in Italia e/o in un altro Paese dell’Unione Europea e non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (ii) non sono “U.S. Person”, secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.
Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di download, memorizzazione e/o salvataggio temporaneo o duraturo del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web a soggetti che si trovino nelle condizioni di cui a punti (i) e (ii) del paragrafo che precede e, in particolare, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.
Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle Azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi. Inoltre, le Azioni della Società non sono, né saranno, oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, così come modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto e beneficio di, una “U.S. Person”, come infra definito, in assenza della predetta registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento, o in Australia, Giappone, Canada o in Altri Paesi.
La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale "U.S. Person": (a) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (b) le "partnerships" e le "corporations" costituite e organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (c) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una "U.S. Person"; (d) i trust il cui trustee sia una "U.S. Person"; (e) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (f) i conti di carattere non discrezionale ("non-discretionary accounts"); (g) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una "U.S. Person"; (h) le "partnerships" e le "corporations" se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una "U.S. Person" con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.
Per accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.
DOCUMENTO DI AMMISSIONEDOWNLOAD
Presentation_Mid&Small_Milan_2019DOWNLOAD
KT&P_SHEDIR_Update_18.10.2019DOWNLOAD
AKROS_SHEDIR_Initiation_16.10.2019DOWNLOAD
KT&P_SHEDIR_Initiation_30.07.2019DOWNLOAD
Giuseppe Somma
investor.relations@shedirpharmagroup.com
081 19910422

Shedir Pharma Group S.p.A. • Via Bagnulo, 95 – Piano di Sorrento (NA) • Partita Iva 07887461213 • REA NA – 916992 • Capitale Sociale: 500.000,00 Euro


Translate »